Performare > Regolamento di partecipazione alle attivita'

Con il presente Regolamento Performare Srl impegna i partecipanti alle proprie iniziative, al rispetto di norme comportamentali di base che consentono una proficua convivenza grazie al rispetto nei confronti degli altri partecipanti, dei docenti, di tutto il personale coinvolto, nonché degli ambienti e delle attrezzature della struttura.

  1. Rispetto del docente e comportamento in aula
    Il docente cura la gestione dell'aula durante la lezione ed è responsabile dell'attività di docenza, contribuendo al positivo svolgimento del corso/percorso formativo. Gli allievi si impegnano a seguire con diligenza e correttezza il programma, nel rispetto delle indicazioni fornite dal docente stesso e si attengono a comportamenti rispettosi verso gli altri. Il docente segnala i casi di atteggiamenti non consoni, che causano disagio agli altri partecipanti, che disturbano il regolare e buon svolgimento delle attività o che recano danno agli ambienti e alle strutture.
  2. Abbigliamento e cura
    E' richiesto un abbigliamento, una cura personale e un rispetto delle norme igienico sanitarie coerenti alla corretta e rispettosa convivenza; quando previsto vanno utilizzati tutti i dispositivi di protezione individuali richiesti dalla normativa, seguendo le indicazioni del docente.
  3. Orario delle attività
    I partecipanti sono tenuti al rispetto degli orari delle attività e di apertura/chiusura della sede. Eventuali inevitabili ritardi o uscite anticipate vanno comunicate all'indirizzo mail: info@performare.net o al n. 0444 836500 o segnalate al personale addetto all'organizzazione o alla segreteria. Ritardi, uscite anticipate, assenze, disdette di partecipazione non danno diritto a rimborsi o riduzioni delle quote di partecipazione quando previste. L'orario delle attività potrà subire delle variazioni delle quali i partecipanti saranno avvisati con il massimo preavviso possibile.
  4. Divieti
    E' fatto esplicito divieto di fumare durante le attività, comprese sigarette elettroniche; nelle pause previste dal programma è possibile fumare fuori dallo stabile, all'aperto. I cellulari e/o tablet non possono essere utilizzati durante le attività, se non in situazioni di oggettiva urgenza e necessità. E' vietato circolare fra gli uffici senza esplicita autorizzazione del personale di Performare Srl.
  5. Materiale Didattico
    Tutto il materiale didattico utilizzato o fornito ai partecipanti rimane di proprietà di Performare Srl; non potrà essere riprodotto o divulgato in qualsiasi modo a terzi ma utilizzato dal partecipante coerentemente allo scopo didattico individuale.
  6. Attrezzature
    I partecipanti hanno l'obbligo di usare diligentemente le attrezzature e materiali utilizzati anche seguendo le specifiche istruzioni dei docenti finalizzate della sicurezza delle persone presenti. Eventuali negligenze potrebbero essere sanzionabili.
  7. Firma del registro
    Quando l'attività lo prevede, è obbligatoria la firma del registro delle presenze collocato nella reception secondo le indicazione degli incaricati.
  8. Parcheggio auto
    Ogni utente può usufruire dei parcheggi interni (fino ad esaurimento posti liberi), avendo cura di collocare l'auto all'interno degli spazi contrassegnati. L'area non è custodita, pertanto Performare Srl non risponde di furti o danneggiamenti alle auto ed a quanto in esse contenuto.
  9. Strumenti Social
    Performare Srl condivide le proprie attività attraverso gli strumenti social quali Facebook e Instagram.
    Ogni partecipante può esprimersi con propri commenti nell'attività social, nel rispetto di Performare Srl e delle sue attività, senza quindi pubblicare commenti o post lesivi/offensivi al decoro, dignità ed immagine della struttura e delle persone coinvolte.
  10. Provvedimenti
    Performare Srl nel caso di comportamenti inopportuni, negativi, lesivi può procedere con provvedimenti che vanno dal semplice richiamo verbale fino all'allontanamento momentaneo o definitivo dalle attività e dalla struttura.